2018-12-03 11:45:00

La Cisl Scuola Brescia Vallecamonica organizza per i propri iscritti (o per coloro che intendono iscriversi) un corso in preparazione al concorso straordinario per primaria e infanzia.

Il corso, articolato in quattro moduli, è finalizzato all'acquisizione di competenze didattico-metodologiche utili allo svolgimento della prova orale. In particolare, esso intende offrire percorsi formativi incentrati sui temi della legislazione scolastica, dell'inclusione e dell'utilizzo della tecnologia nella didattica. Ogni modulo prevede altresì un'attività laboratoriale durante la quale sarà data la possibilità ai partecipanti di esercitarsi nell'elaborazione di format di progettazione delle lezioni e nella simulazione della prova orale.

Ad ogni corsista verranno forniti:

1. - Copia del testo “Manuale per il concorso a cattedre 2019”, edito da Scholé
  2. - Copia delle “Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione”
  3. - Copia del CCNL Scuola 2016/18
  4. - Supporto informatico contenente l'intera normativa prevista dall'Allegato A, con opportune note di commento
  5. - Strumenti di condivisione del materiale prodotto da tutti i corsisti e approfondimenti on line

Le iscrizioni dovranno avvenire entro e non oltre la mattinata del 15 dicembre. Per poter meglio organizzare le attività laboratoriali chiediamo però una conferma di pre-adesione entro mercoledì 12 dicembre, inviando una mail all'indirizzo corso.concorsostraordinario@gmail.com

Si ricorda che per la partecipazione è possibile utilizzare le giornate per la formazione e l'aggiornamento previste dal CCNL scuola.

Allegati: