2014-02-26 10:30:00

Con la fine del mese di febbraio scade la proroga delle condizioni di appalto per i servizi nelle scuole prevista dalla Legge di stabilità nel dicembre dello scorso anno. Se in questi ultimi tre giorni non interverranno novità, migliaia di lavoratori rimarranno senza lavoro e le scuole senza i servizi essenziali di pulizia. Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltrasporti Uil hanno organizzato per oggi manifestazioni nei capoluoghi regionali e presidi davanti alle sedi istituzionali delle Regioni. Una mobilitazione proclamata per chiedere al Governo un intervento in extremis che salvi i servizi e i posti di lavoro ad essi collegati.

Complessivamente le lavoratrici e i lavoratori interessati sono circa 24mila su tutto il territorio nazionale, 300 nel bresciano.

La notizia completa sul sito Cisl Brescia