2021-10-01 19:15:00

Il Miur ha emanato il Decreto e la Circolare operativa con cui di danno disposizioni al personale Docente e ATA per presentare la DOMANDA DI CESSAZONE DAL SERVIZIO (PENSIONE) a partire dal 1 settembre 2022.

La domanda di cessazione deve essere presentata ENTRO IL 31 OTTOBRE 2021 esclusivamente tramite Istanze Online

Si ricorda che l'accesso alla piattaforma di Istanze Online , a partire dal 1 ottobre 2021 sarà consentito SOLAMENTE UTILIZZANDO LO SPID (chi ancora non lo possedesse, deve OBBLIGATORIAMENTE creare l'Identità Digitale attraverso uno dei provider accreditati, come da foto in allegato.

Il personale che ha presentato o presenterà domanda di pensione presso la Cisl Scuola o il Patronato Inas Cisl e necessita di assistenza sarà contattato direttamente per fissare un appuntamento e procedere alla presentazione dell'istanza.

IN OTTEMPERANZA ALLA NORMATIVA ANTI-COVID, si raccomanda di NON PRESENTARSI NEGLI UFFICI DELLA CISL SCUOLA SENZA APPUNTAMENTO