2014-08-29 23:00:00

L'Ambito Territoriale di Brescia comunica le scuole-polo con a fianco indicate le classi di concorso e le sedi dove verranno effettuate le operazioni di nomina a tempo determinato del personale docente per l'a.s. 2014/2015.

Si invita inoltre a consultare il calendario dettagliato delle convocazioni per le singole classi di concorso, pubblicato sul sito dell'Ambito Territoriale di Brescia.

• Liceo “Bagatta” di Desenzano D/G (operazioni svolte presso U.S.T. di Brescia – Via S. Antonio, 14 Brescia)

Scuola Infanzia: Posto Sostegno e Posto Comune

Scuola Primaria: Posto Sostegno e Posto Comune

• I.C. di Castel Mella (operazioni svolte presso I.I.S “Tartaglia – Olivieri” – Via Oberdan, 12/e Brescia)

Classi di concorso: A007 – A013 – A016 – A017 – A019 – A021 – A025 – A028 – A029 – A030 – A034 – A057 A058 – A060 – A072 – A075 – C032 – C034 – C260 – C270 – C300 – C310

• I.I.S. “Marzoli” di Palazzolo S/O   (operazioni svolte presso I.I.S. “Lunardi” – Via Riccobelli, 47 Brescia)

SOSTEGNO Scuola Secondaria II grado

Classi di concorso: A032 – A038 – A042 – A047 – A048 – A049 – A071 – A245 – A246 – A345 – A346 – A545 A546

• I.I.S. “Castelli” – Via Cantore, 9 Brescia

Classi di concorso: A036 – A037 – A043 – A050 – A051 – A061

Le operazioni di nomina saranno effettuate nelle istituzioni scolastiche di cui sopra, secondoi giorni e le ore appresso indicati e con riferimento al numero degli aspiranti ad incarico indicati nell’allegata convocazione. Si avverte che, per assicurare la totale copertura dei posti disponibili, sono stati convocati aspiranti a tempo determinato in numero superiore ai posti da assegnare; pertanto agli insegnanti sarà conferita la nomina solo se, giunto il loro turno, esisterà ancora la disponibilità di posti.

Il presente calendario deve intendersi convocazione a tutti gli effetti. Di conseguenza i docenti interessati non riceveranno alcun avviso personale.Al fine di agevolare gli aspiranti eventualmente impediti, gli stessi potranno delegare l’accettazione dell’assunzione, oltre che a persona di fiducia, al Dirigente Scolastico della scuola-polo competente. La delega dovrà pervenire al Dirigente dell’Istituzione dove verranno effettuate le operazioni di nomina, entro il giorno precedente la convocazione. Si coglie l’occasione per segnalare che, dopo l’accettazione della proposta di assunzione, la presa di servizio dovrà avvenire dalla data indicata nella stessa. Le proposte assegnate a seguito di delega al Dirigente saranno “pubblicizzate” tramite affissione delle stesse all’Albo delle Istituzioni scolastiche incaricate della gestione della procedura e tramite la rete INTERNET.

I docenti che all’atto della nomina non saranno presenti o rappresentati, saranno depennati dalla graduatoria provinciale ad esaurimento per incarichi a tempo determinato e non subiranno alcuna penalizzazione nelle graduatorie d’istituto.

Le disponibilità per le operazioni d’incarico a tempo determinato sono disponibili sul sito internet di quest’Ufficio.

Sui posti residuali o per le classi di concorso ove non si è provveduto alla nomina le scuole interessate conferiranno direttamente gli incarichi a tempo determinato utilizzando le graduatorie ad esaurimento o le graduatorie d’istituto nel caso le graduatorie ad esaurimento siano esaurite o non compilate.

Si avverte infine che, tutti i docenti che hanno conseguito l’abilitazione, il titolo di specializzazione, ai sensi del D.M. 21/2005, dovranno accettare prioritariamente i posti di sostegno. La mancata accettazione del posto di sostegno ad orario completo comporterà il depennamento dalla graduatoria provinciale ad esaurimento normale per l’eventuale scelta della sede in tale graduatoria.

I docenti iscritti con riserva, in attesa del conseguimento del titolo di abilitazione o del titolo di specializzazione o di risposta a ricorso, non hanno titolo ad alcuna nomina e pertanto non sono convocati.

Come da intesa Sindacale del 25/08/2014 prot. n.10741 si riporta quanto segue: le rettifiche alle disponibilità da parte delle Istituzioni scolastiche dovranno pervenire entro le ore 12 del 29 agosto 2014. Eventuali integrazioni delle disponibilità saranno prese in considerazione eccezionalmente solo all’inizio delle operazioni di nomina (il termine operazione di nomina è inteso come convocazione unica anche se articolata su più giornate).

Si richiama l’attenzione sulla nota Ministeriale Prot n. 8481 del 27 agosto 2014 “Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A."

La pagina dell'UST

Tags: