2024-04-24 12:45:00

Sono stati pubblicati ieri i decreti MUR che consentono finalmente l'avvio dei percorsi di universitari per il conseguimento dell'abilitazione sulle classi di concorso della scuola secondaria.

Il DM 620 fissa la quota di riserva destinata ai precari con tre anni di servizio sia della scuola statale che paritaria. La riserva è fissata al 45% di cui il 5% per coloro che abbiano svolto tre anni nei percorsi di istruzione e formazione professionale.
In caso di eccedenza di domande, gli aspiranti saranno graduati secondo i criteri di cui alla Tabella A.

Il DM 621 invece, autorizza l'avvio dei percorsi nelle diverse università secondo la ripartizione prevista nell'Allegato A.
Nell'Allegato B al DM 621 sono individuati i criteri per definire l'ordine di accesso ai percorsi ordinari di 60 CFU in caso di eccedenza di domande.

Categoria: